garanzia

Condizioni generali (CG)


1. Garanzia


Autoverwertung Truninger AG accorda a partire dalla data di acquisto una garanzia di 6 mesi o di 7'500 km, a seconda della condizione che si verifica per prima. La garanzia comprende i servizi di sostituzione, riparazione o manutenzione dei pezzi di ricambio forniti da Autoverwertung Truninger AG. In caso di ricorso alla garanzia è necessario informare immediatamente il precitato venditore. Decliniamo qualsiasi responsabilità per lavori di garanzia eseguiti senza la nostra autorizzazione.

I servizi in garanzia si limitano al prezzo d'acquisto pagato.


2. Limitazioni della garanzia


Non viene accordata alcuna garanzia

  • su veicoli incidentati;
  • in caso di montaggio eseguito da personale non specializzato (raccomandazione: il montaggio deve essere eseguito esclusivamente in officine specializzate);
  • in caso di utilizzo per competizioni;
  • in caso di modifiche alla costruzione / programmazione originale dei pezzi di ricambio o delle auto;
  • su pezzi motore (ad. es. alternatore, motorino di avviamento, pompa d'acqua, componenti di accensione, ecc.) e, come regola generale, sui pezzi soggetti ad usura (ad. es. giunti) di norma forniti in dotazione.
  • Per analogia, lo stesso vale per tutti i pezzi di ricambio;
  • su cinghie dentate / rulli tendicinghia e i relativi danni conseguenti;
  • in caso di utilizzo di agenti lubrificanti, raffreddanti o carburanti non adeguati;
  • e qualora sia espressamente indicato sullo scontrino di acquisto.


3. Diritto di restituzione


Autoverwertung Truninger AG accorda il diritto di restituzione entro 8 giorni dalla data di acquisto su tutti i pezzi di ricambio. Vi rimborsiamo il prezzo integrale di acquisto (escluse le spese di spedizione) a condizione che la merce non sia stata utilizzata né danneggiata.

Allo scadere del termine di 8 giorni, la restituzione di pezzi di ricambio è possibile come norma generale soltanto con l' accordo di Autoverwertung Truninger AG. In ogni caso verrà addebitata una tassa amministrativa pari almeno al 20% dell'importo di acquisto, più eventuali spese di spedizione.


4. Limitazione del diritto di restituzione


In caso di restituzione di tutti i ricambi elettronici viene riscossa, in linea di principio, una tassa di utilizzo di 50.00 franchi, più eventuali spese di spedizione.

Non sussiste alcun diritto di restituzione qualora ciò sia espressamente indicato sullo scontrino di acquisto.


5. In generale


L'acquirente prende atto che i pezzi di ricambio provengono da veicoli incidentati o rottamati.

Con l'ordinazione / il pagamento della merce l'acquirente accetta le Condizioni generali.

L'acquirente rinuncia al foro del suo domicilio e riconosce espressamente la competenza di territorio dei tribunali ordinari di Autoverwertung Truninger AG.



Rickenbach 1. luglio 2007